Sentiero il circuito del Sassosano

Parte dalla parte estrema ovest del pianoro per proseguire su una sterrata sempre in direzione ovest fino ad un pilone dell’alta tensione da cui si può osservare Montella e la piana del Calore. Da qui si svolta a sinistra e si segue la linea di cresta fino al Sassosano. Per la discesa si segue la direzione NE prima in cresta e poi su sterrata fino ad intersecare il sentiero 142 proveniente da Montella. Qui si svolta a sinistra, si attraversa un piccolo pianoro, si passa al fianco della strada asfaltata e si ridiscende al Piano di Verteglia.

Percorso con quote altimetriche
Piano di Verteglia (1200), Sassosano (1439)
Notizie generali
Sentiero che da Piano di Verteglia si affaccia su Montella, sale al Sassosano e ridiscende al pianoro.
Dislivello

Fonte: Libro dei Sentieri del Parco Regionale dei Monti Picentini

Share.

About Author

Irpino, avellinese, ideatore di viaggioinirpinia.it. Il progetto connubio ideale tra le esperienze professionali maturate negli anni e la passione, è alimentato dalla profonda conoscenza della propria terra!! E' direttore tecnico di agenzia viaggio ed accompagnatore turistico.