Visite guidate e degustazioni nel borgo di Taurasi con le Cantine Lonardo e Antico Castello – Tutte le domeniche di maggio

0

Ogni domenica di maggio 2016, il suggestivo centro storico di Taurasi, borgo irpino rinomato per i suoi vini, sarà la location per una serie di esperienze enogastronomiche firmate Cantine Lonardo e Antico Castello

In programma degustazioni e aperitivi, visite guidate al borgo antico, incontri con i produttori e momenti di approfondimento per il wine tasting delle annate migliori. In degustazione la Cantina Antico Castello presenterà il suo tris di bianchi nella declinazione di Falanghina, Fiano e Greco e come rossi Aglianico e Taurasi. Inoltre l’azienda produttrice dei rinomati fichi rossi di San Mango ha dato il via ad una linea di confetture biologiche tra le quali, oltre quella dei fichi, uva aglianico, albicocche pellecchielle, prugna aulecina, cipolla ramata al vin cotto, castagne al vin cotto che troverete in accompagnamento ai taglieri di formaggi.

L’azienda Contrade di Taurasi-Cantine Lonardo presenterà i propri vini da vitigno aglianico in tutte le proprie sfumature: dallIrpinia Aglianico DOC e Taurasi DOCG fino alle selezioni dei cru Taurasi Coste DOCG e Taurasi Vigne d’alto DOCG.Come particolare chicca verrà presentato accanto al Grecomusc’, antico vitigno autoctono, una selezione particolare di Grecomusc’ cui l’azienda ha dato il nome fantasioso di Burlesque.

Le degustazioni tematiche si terranno ogni domenica dalle ore 10 alle ore 11. E’ gradita la prenotazione ai numeri 3332525215 (Antonella Lonardo), 3281076491 (Francesco Romano), 3408062830 (Chiara Romano).

Share.

About Author

Irpino, avellinese, ideatore di viaggioinirpinia.it. Il progetto connubio ideale tra le esperienze professionali maturate negli anni e la passione, è alimentato dalla profonda conoscenza della propria terra!! E' direttore tecnico di agenzia viaggio ed accompagnatore turistico.

Leave A Reply