Sentiero della Riserva

0


Il sentiero inizia dalla Riserva Regionale della Forestale in località Cantarelli. Da qui, su acciottolato, attraversa zigzagando Costa Grande fino a giungere sulla strada asfaltata di servizio della Riserva. Si segue per due tornanti la strada (Colle di Pietra) e poi si svolta a dx su sterrata (cisterna del Faggetello) e si prosegue fino al Piano Maggiore (località Le Fosse). Si svolta a sx e si segue il tracciato del metanodotto (recintato) per passare, al primo varco, sulla destra. Finita la piccola salita e prima del pianoro “i Fossi”, bisogna svoltare a dx su sterrata e proseguire fino alla intersezione con il sent. 203, sopra la Piana del Fieno.

Percorso
Roccarainola (Riserva forestale) – Costa Grande – Colle di Pietra – Piano Maggiore – Intersezione Sent. 203 (Quota 900 m.)
Notizie generali
Sentiero che si sviluppa in buona parte nella Riserva Regionale della Forestale raggiungendo due pianori e unendosi al sent. 203 proveniente dalla Madonna della Stella di Rotondi. (Percorribile anche in mountain bike ed a cavallo).
Percorso con quote altimetriche
Riserva Forestale m. 350
Colle di Pietra m. 720
Piano Maggiore m. 830
Intersezione Sent. (203) m. 900
Dislivello
Riserva Forestale – Colle di Pietra m. 370 ↑
Colle di Pietra – Piano Maggiore m. 110 ↑
Piano Maggiore – Intersezione Sent. (203) m. 70 ↑
Totale m. 550 in salita
Difficoltà

E
Tempo di percorrenza

h. 3
Durata complessiva

km 7
Presenza di acqua
Nessuna
Raccordo con altri sentieri

Intersezione con il sentiero n. 203

Fonte: “L’alta via del Partenio” – Guida alla Carta dei sentieri del Partenio – edizione a cura della Comunità Montana del Partenio

Share.

About Author

Irpino, avellinese, ideatore di viaggioinirpinia.it. Il progetto connubio ideale tra le esperienze professionali maturate negli anni e la passione, è alimentato dalla profonda conoscenza della propria terra!! E' direttore tecnico di agenzia viaggio ed accompagnatore turistico.

Leave A Reply