Seminari “Accessibilità Universale. Un nuovo paradigma di sviluppo per ri-progettare turismo e cultura” – Avellino

0

La Pro Loco Abellinum Civitas Selleczanum, in collaborazione con l’AISM sezione di Avellino organizza un ciclo di seminari dal tema “Accessibilità Universale. Un nuovo paradigma di sviluppo per ri-progettare turismo e cultura” che si terranno ad avellino il 22 e 23 aprile e il 13 e 14 maggio presso la sezione di Avellino dell’AISM in Via Teodoro Mommsen 23/25 ad Atripalda (AV).

I seminari saranno tenuti dal dot. Dino Angelaccio dell’Università di Siena, uno dei maggiori esperti nazionali sull’argomento.

Il percorso è suddiviso in quattro moduli:
1° modulo – Linguaggio ed immaginario sull’accessibilità, percorsi di consapevolezza nell’uso delle parole e delle strategie; accessibilità universale e progettazione inclusiva, come smentire gli stereotipi e comunicare con le persone reali
2° modulo – Laboratorio di progettazione plurisensoriale, partecipata e consapevole
3° modulo -Accessibilità universale e valorizzazione del patrimonio culturale e turistico
4° modulo -Come ripensare e trasformare progressivamente spazi e servizi: comodità, comfort ambientale e benessere.Strumenti concreti per realizzare soluzioni accessibili ed esteticamente gradevoli su tutti gli elementi che compongoni il sistema dell’accessibilità: spazi, arredi, segnaletica, servizi, mobilità, etc.

E’ previsto un contributo di € 10 a copertura delle spese di realizzazione del seminario aperto ad un massimo di 50 partecipanti, ed è per questo necessaria la comunicazione della propria partecipazione.

Per ulteriori informazioni e iscrizione al corso, si prega di contattare
Ilaria Di Gaeta di ACS al n. 3492118672 email: mariailariadigaeta@gmail.com

Share.

About Author

Irpino, avellinese, ideatore di viaggioinirpinia.it. Il progetto connubio ideale tra le esperienze professionali maturate negli anni e la passione, è alimentato dalla profonda conoscenza della propria terra!! E' direttore tecnico di agenzia viaggio ed accompagnatore turistico.

Leave A Reply