Maggio dell’Arte

0

“Maggio dell’Arte”: da Avella a Lauro in rete per promuovere il patrimonio culturale nolano

A partire da sabato 7 fino a domenica 29 maggio, da Avella a Lauro, passando per Cimitile e per Pernosano, facendo tappa a Nola, una rete per promuovere il patrimonio culturale dell’Agro nolano. Un itinerario condiviso da Fondazione Avella Città d’Arte, Laboratorio di ricerche medievali Emile Bertaux, Nuvla onlus, Pro Loco Cimitile, Pro Lauro, Pro Loco Nola per questo mese di maggio.

Quattro week end con proposte di visite guidate dal sabato mattina alla domenica pomeriggio in cinque diversi centri dell’area nolana, con i volontari e i professionisti delle associazioni del territorio uniti per far conoscere un meraviglioso patrimonio culturale locale.

In provincia di Avellino sarà possibile visitare il Complesso altomedievale di S. Maria Assunta in Pernosano di Pago Vallo Lauro, il castello Lancellotti di Lauro ed i maggiori monumenti di Avella.

In programma, visite guidate, eventi e manifestazioni.

Maggio dell'arte

Share.

About Author

Irpino, avellinese, ideatore di viaggioinirpinia.it. Il progetto connubio ideale tra le esperienze professionali maturate negli anni e la passione, è alimentato dalla profonda conoscenza della propria terra!! E' direttore tecnico di agenzia viaggio ed accompagnatore turistico.

Leave A Reply