Laceno d’oro – Festival Internazionale del Cinema – 1/13 dicembre 2016

0

Al via la 41esima edizione del Laceno d’oro, Festival Internazionale del Cinema, di scena dall’1 al 13 dicembre ad Avellino e in alcuni borghi d’Irpinia. Oltre quaranta i film in programma con particolare attenzione alle produzioni indipendenti italiane.

Tredici giorni di programmazione, oltre quaranta titoli selezionati, più di sessanta appuntamenti in cartellone, ventuno incontri con autori, attori e sceneggiatori, otto Comuni coinvolti, diciassette location differenti, cinque performance audio/video, quattro mostre, due concerti, due workshop, una master class. Una edizione che tiene fede alla missione originaria del Festival, con un programma che vede presenti alcuni tra i più importanti e premiati autori italiani ed internazionali, oltre la proiezione delle opere più significative del cinema indipendente e di ricerca, partenership prestigiose, contaminazioni e sperimentazioni, concerti, incontri, dibattiti e una ricca serie di iniziative collaterali che rendono il cartellone speciale ed unico.

All’iraniano Amir Naderi e al portoghese Miguel Gomes, due grandi registi internazionali, sono stati assegnati i premi “Camillo Marino alla Carriera 2016” e “Premio Giacomo d’Onofrio” della 41esima edizione del Laceno d’Oro. Lo storico festival del cinema del reale si svolgerà  dall’1 al 13 dicembre (ingresso libero) in vari luoghi di Avellino e coinvolgerà i più bei borghi irpini (Mercogliano, Ariano Irpino, Montoro, Calitri, Atripalda, Summonte, Chiusano San Domenico) con proiezioni, concerti, mostre, dibattiti ed eventi.

Il programma su www.lacenodoro.it e www.comune.avellino.it

Share.

About Author

Irpino, avellinese, ideatore di viaggioinirpinia.it. Il progetto connubio ideale tra le esperienze professionali maturate negli anni e la passione, è alimentato dalla profonda conoscenza della propria terra!! E' direttore tecnico di agenzia viaggio ed accompagnatore turistico.

Leave A Reply