Il 17 e 18 settembre 2016 nella magnifica cornice del chiostro del complesso monumentale di Santa Chiara di Solofra, sarà di scena INDIVINO, acronimo di “incontri di vino, evento organizzato dalla Pro Loco Città di Solofra in collaborazione con l’AIS, Associazione Italiana Sommelier delegazioni di Avellino e Salerno.
In degustazione vini pregiati e angolo ristoro. Saranno presenti più di 40 prestigiose cantine vinicole del panorama enologico irpinio e salernitano. Durante la due giorni potrete vivere un’esperienza multisensoriale unica degustando i migliori vini e i deliziosi piatti preparati dalla scuola alberghiera “Manlio Rossi Doria”.
Un noto trio di musica jazz arricchirà l’atmosfera suonando dal vivo magiche note.
Programma
Sabato 17 Settembre 2016
18:00
Visita guidata del centro storico di Solofra a cura dell’ Associazione AMT – Arte Musei e Territorio (prenotazione obbligatoria)
19:00
Taglio del nastro ed apertura banchi di degustazione
20:00
Gli spumanti nella Terra di Mezzo: Charmat vs Metodo classico.
Laboratorio di Degustazione Spumanti(A cura di AIS)
Domenica 18 Settembre 2016
18:00
Visita guidata del centro storico di Solofra a cura dell’ Associazione AMT – Arte Musei e Territorio (prenotazione obbligatoria)
19:00
Apertura banchi di degustazione
20:00
Incontri di sapori nella terra di mezzo: Cibo-Vino.
Laboratorio di degustazione (a cura di AIS e scuola alberghiera Manlio Rossi-Doria di Avellino)
Pre-Registrati online utilizzando il form di richiesta e riceverai un ticket in omaggio sul tuo primo acquisto degustazione. L’ingresso alla manifestazione è gratuito e libero.