Dopo il gran successo dell’Ensemble giovanile Zenit 2000 diretto da Massimo Testa che nella Chiesa di Tufo ha inaugurato la X edizione degli “Incontri d’estate… E NON SOLO”, il programma degli eventi musicali continua a Manocalzati.
Il 10 ed 11 dicembre 2016 due imperdibili appuntamenti da seguire a Manocalzati nella suggestiva location del Castello di San Barbato, splendidamente collocato lungo la principale via di comunicazione della provincia di Avellino, e prossimamente destinato a fungere sia da info point che da centro informatico collegato a tutte le realtà produttive enogastronomiche della provincia.
Il 10 dicembre si esibirà il Fancelli ensemble in un suggestivo spettacolo di Tango (Quartetto archi e pianogorte e due ballerini), con musiche di Astor Piazzolla, al quale seguirà domenica 11 il concerto lirico del soprano ecuadoriano Daniela Santos Moreno e del soprano coreano Wonjung Lee accompagnate al pianoforte dal pianista Stefano Velluti in un programma che omaggerà Giacomo Puccini e F. P. Tosti nel centesimo anniversario della morte.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 18.30 con ingresso libero.
L’Irpinia è il luogo ideale per trascorrere un weekend a contatto con una natura incontaminata, con le tradizioni e l’enogastronomia durante tutto l’anno, e con il progetto “Incontri d’estate …E NON SOLO si potrà conoscere quel lembo di Irpinia con i suoi Castelli e Borghi ancora poco conosciuti o poco utilizzati, seguendo il percorso tracciato dalla musica!
Il progetto, cofinanziato dal POC Regione Campania 2014/2020 è realizzato dal Comune di Manocalzati, Candida e Tufo.