Il Laceno Bike Park – Inaugurazione 2 giugno 2016 – Laceno

0

Inaugura il Laceno Bike Park nel Parco Regionale dei Monti Picentini. 6 tracciati, per gli amanti di cross country e all mountain.

Giovedì 2 giugno apre il Laceno Bike Park. I sentieri MTB del Laceno saranno inaugurati con una grande festa. Sono previsti in mattinata due diversi tour in MTB accompagnati da guida, con partenza ed arrivo nella Picnic Bike Area. La partenza per le uscite è prevista a partire dalle ore 8.30 alle ore 9.30,  dopo l’esperienza della mattina tra nuovi amici e appassionati ci ritroveremo tutti di nuovo nella Picnic Bike Area dove alle ore 13.00 sarà offerto il pranzo a base di carne alla griglia, caciocavallo impiccato ed un buon bicchiere di vino irpino.

Nel pomeriggio, alle ore 17.00, si raggiungerà per il coffee-break il Museo del Territorio, centro multimediale da poco allestito sull’altopiano del Laceno, futuro punto di riferimento per le diverse attività organizzate in loco. Per coloro che sono sprovvisti di bici è possibile noleggiare su prenotazione sia MTB che bici da passeggio (cell. 339 5949059). Sul posto saranno disponibili gratuitamente, per piccoli giri, otto biciclette messe a disposizione dal Parco Regionale dei Monti Picentini. Tutti gli appassionati che giungeranno ad orari diversi da quelli previsti dai tour potranno percorrere liberamente i sentieri o le strade asfaltate del bike park.

Il Laceno Bike Park si trova in località Laceno nel territorio di Bagnoli Irpino, all’interno del Parco Regionale dei Monti Picentini. Si tratta di un sistema integrato di percorsi cicloturistici per mountain bike su sentieri già esistenti, per uno sviluppo complessivo di circa 30 Km.

L’intervento ha previsto il recupero di quattro sentieri montani – San Pantaleone, Santa Nesta, Fontana di Dongiovanni e Piana dei Vaccari – e l’adeguamento della strada forestale che, andando da Colle Molella a Colle Leone per una lunghezza di circa 11 km, funge da raccordo ai quattro sentieri citati.

I percorsi soddisfano le esigenze di tutti gli sportivi, dagli utenti più piccoli, alle famiglie, ai cicloescursionisti più esperti. Oltre ai sentieri è stata attrezzata un area di sosta – Picnic Bike Area – in località Piana dei Vaccari.

Le discipline per ora praticabili sono il cross country e l’all mountain, con l’obiettivo di ampliare al più presto l’offerta sportiva con le ulteriori categorie del mountain biking: enduro, downhill e freeride.

Il Laceno Bike Park, una nuova opportunità in Irpinia per gli appassionati della MTB.
www.lacenobikepark.it

Share.

About Author

Irpino, avellinese, ideatore di viaggioinirpinia.it. Il progetto connubio ideale tra le esperienze professionali maturate negli anni e la passione, è alimentato dalla profonda conoscenza della propria terra!! E' direttore tecnico di agenzia viaggio ed accompagnatore turistico.

Leave A Reply