Festa Oasi WWF Lago di Conza

0

Anche quest’anno l’Oasi WWF Lago di Conza aderisce alla “Festa delle Oasi” del WWF Italia, un evento nazionale che vede domenica 29 maggio 2016 circa 100 Oasi aperte gratuitamente al pubblico con tante iniziative per adulti e piccini volte a far conoscere i preziosi ambienti in esse racchiusi e le tantissime specie animali che le abitano.

L’Oasi WWF Lago di Conza è stata, premiata dall’associazione EBN Italia, l’Oasi più bella per fare birdwatching 2012, grazie alla ricchezza di specie di uccelli che popolano l’invaso nel corso dell’anno. Il lago di Conza sorge in una posizione strategica tra la valle dell’Ofanto e la valle del Sele. Nato da uno sbarramento del fiume è un invaso che copre circa 800 ettari e che oggi rappresenta uno delle più importanti zone umide del Mediterraneo punto di transito di uccelli migratori tra cui l’airone, il germano reale, il cormorano. Di notevole interesse la presenza della lontra.

Ecco il programma della Festa delle Oasi WWF 2016

Festa Oasi WWF Conza

Share.

About Author

Irpino, avellinese, ideatore di viaggioinirpinia.it. Il progetto connubio ideale tra le esperienze professionali maturate negli anni e la passione, è alimentato dalla profonda conoscenza della propria terra!! E' direttore tecnico di agenzia viaggio ed accompagnatore turistico.

Leave A Reply