Si rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa dell’Aia a Castel del Lago, frazione del Comune di Venticano, tra Irpinia e Sannio.
Castel del Lago, paese in provincia di Avellino a 300 metri dall’uscita autostradale A16 NA-BA, si appresta a celebrare la sua ennesima edizione della Festa dell’Aia. Appuntamento i prossimi 30 e 31 luglio 2016.
Organizzata dalla Polisportiva Castello la festa prenderà il via sabato 30 luglio a partire dalle ore 20,00 con la Sagra Contadina e Braciata sull’aia dove sarà possibile degustare piatti tipici della tradizione locale come i Laine e ciceri, carne ‘e puorc e paparuli. Dalle ore 21,00 l’orchestra spettacolo di liscio e latino americano “Ballando sotto le stelle” allieterà la serata. Dalle 23 si darà inizio all'”Aia Party” con DJ Set.
Domenica 31 luglio a partire dalle ore 17,00 è prevista la tradizionale sfilata del carro, un antico carro trainato dai buoi accompagnato da canti e balli della tradizione contadina. Alle ore 19,00 ci sarà l’antica trebbiatura con la rievocazione dell’antica trebbiatura fatta con attrezzi agricoli dell’epoca.
Alle ore 20,00 spazio alla Sagra contadina e Braciata dell’Aia, mentre dalle ore 21,00 la musica dei “Diapason Live” allieterà i partecipanti con liscio e latino americano.
Ultimo appuntamento della seconda serata a partire dalle ore 23,00 l’Aia Party con i “Muzikant” live, in concerto.
Nella due giorni sarà possibile visitare, inoltre, la mostra di attrezzi di civiltà contadina, la mostra fotografica e gli stand di prodotti tipici.
Per ulteriori info
https://www.facebook.com/Polisportiva-Castello-1557811587782929/