Viaggioinirpinia.it

C’entro X il Centro ad Avellino

L’evento si terrà all’aperto nello spazio di via Garibaldi, compreso via Terminio e via Patenio. Nello spazio adiacente alla Scuola Elementare Regina Margherita verranno allestiti gli stand di esposizione di prodotti enogastronomici tipici del nostro territorio nonché gli stand informativi di tutte le associazioni che parteciperanno all’evento. Una due giorni ricchi di appuntamenti, con la realizzazione di un villaggio per bambini, con animazione e favole, laboratori artigianali e musicali, stand di divulgazione scientifica, stand di degustazione di prodotti tipici locali, stand di approfondimento delle tematiche dell’inquinamento ambientale ed eventi di natura culturale con concerti musicali, rappresentazioni teatrali, video e fotografia.

Il 22 agosto concerto dei 99 Posse, i quali porteranno LIVE per la prima volta ad Avellino il “99 Circus”, una no stop musicale che coinvolge in apertura i Sanguemostro in un Live Showcase fiore all’occhiello della scena Hip Hop italiana, a seguire gli spettacoli personali di ciascun membro della 99 posse: JRM dj set , con Massimiliano Jovine in consolle che forte di oltre venti anni di internità nel mondo “della notte” crea l’atmosfera musicale giusta per passare il testimone allo Zulù Live set, il dj set della storica voce del gruppo, che nella prima metà ricolloca la sua produzione storica e più recente nell’ambito in cui tutta la faccenda Posse è nata, che è quello del Sound System in cui un Mc spara rime stimolato da un dj. Nella seconda metà Zulù si concede il vezzo di suonare: drum and bass, junglist, dubstep! Conclude il “99 Circus” Marco Messina che con Fabrizio Elvetico, Emanuele Errante e Loredana Antonelli ha dato vita ad Elem, un incontro a quattro, un incontro in territori che stanno a metà fra elettronica e sperimentazione, tra approccio geometrico e forza dell’improvvisazione. Un incontro di persone dal background ricchissimo.

Il 23 Agosto si esibirà sul palco di C’entroXCentro Alessandro Mannarino in un concerto Live che proporrà la produzione artistica completa dell’eclettico cantautore romano. Da Bar della rabbia, album d’esordio che gli è valso il Premio Giorgio Gaber, passando per Supersantos, il suo secondo album solista, per arrivare a Al Monte, la sua ultima fatica, grande successo di pubblico e di critica.

C’entro per il Centro sarà anche valorizzazione delle eccellenze d’Irpinia. Nelle serate del 22 e 23 agosto, dalle ore 20 alle ore 23, sarà possibile degustare piatti tipici della tradizione irpina abbinati a vini di alta qualità sempre della provincia di Avellino. Nei due giorni dell’evento, nell’area adiacente l’Antica Osteria “Martella” di Avellino (in via Chiesa Conservatorio) sarà realizzato un vero e proprio percorso enogastronomico, in cui sarà possibile scegliere tra due menu dedicati alla ristorazione irpina e alle sue eccellenze. Grazie alla collaborazione di 16 cantine espressione dell’alta qualità enologica della provincia di Avellino, si potrà inoltre scegliere un calice da selezionare dalla Carta dei Vini appositamente realizzata. Il tutto acquistando un ticket si possono acquistare presso gli info point del circolo della stampa, della pro loco e presso il ristorante Martella
Ecco le aziende partecipanti: Amarano, Antica Hirpinia, Bellaria, Cantina dei Monaci, Donnachiara, Historia Antiqua, I Feudi di San Gregorio, Le Otto Terre, Macchie Santa Maria, Mìer, Nativ, Sertura, Struzziero, Tenuta Cavalier Pepe, Tenuta Russo Bruno, Torricino, Villa Diamante

www.prolocoacs.it
prolocoabellinumcivitas@gmail.com