Sentiero della riserva naturale Valle della Caccia

0


Parte dal centro storico del paese e la prima parte, percorribile da tutti, si snoda su comodo sentiero a mezza costa in direzione sud fino a Serra Piano con minima pendenza. Da questa località il percorso diventa impegnativo ed è riservato a persone allenate. Cambia la direzione verso ovest e si addentra nell’Oasi WWF di Valle della Caccia. A quota 640 m. circa svolta decisamente verso sinistra ed inizia il tratto più impegnativo che ci porta alla fine del sentiero con una serie di tornanti con forti pendenze in uno scenario incontaminato e molto aspro.

Percorso con quote altimetriche
Senerchia (470), Serra Piano (550), Valle della Caccia (fine sentiero – 1466)
Notizie generali
Dal centro di Senerchia si snoda a mezza costa su un sentiero panoramico e facile fino a Serra Piano. Da questa località inizia il sentiero impegnativo che conduce fin sotto il Monte la Piccola (1524) riservato ad escursionisti esperti.
Dislivello

Senerchia – Serra Piano: m. 80
Serra Piano – Valle della Caccia: m. 1000
Difficoltà
EE – T (Turistica fino a Serra Piano)
Tempo di percorrenza
h. 4,00
Lunghezza
7 km
Presenza di acqua
Nessuna
Raccordi con altri sentieri
Nessuno

Fonte: Libro dei Sentieri del Parco Regionale dei Monti Picentini

Share.

About Author

Irpino, avellinese, ideatore di viaggioinirpinia.it. Il progetto connubio ideale tra le esperienze professionali maturate negli anni e la passione, è alimentato dalla profonda conoscenza della propria terra!! E' direttore tecnico di agenzia viaggio ed accompagnatore turistico.

Leave A Reply