Il Pasto della Salamandra – Grottolella – 1/3 settembre 2016

0

Dall’1 al 3 settembre ritorna nel centro storico di Grottolella, Il Pasto della Salamandra: rassegna di arte musica e teatro con la gastronomia tipica che diventa anch’essa cultura.

Con il Pasto della Salamandra, dall’1 al 3 Settembre, il centro storico di Grottolella, nella valle del Sabato, si vedrà addobbato e ridisegnato in percorsi storici con attrazioni, intrattenimento e spettacoli a tema tradizionale. Con angoli caratteristici dove gustare le pietanze di una cultura medio-borghese contadina.

Le Tradizioni Popolari rivisitate con nuove proposte giovanili in quella che diventa un’evoluzione dell’aggregazione. La festa che diventa gioia, comunicazione, confronto di linguaggi e di pensieri che si associano e che diventano un luogo comune. Tutto questo nel sapore magico del centro storico di Grottolella, con il suo fascino, i suoi misteri, le sue leggende, ma soprattutto con i suoi gusti e con i suoi aromi. Il Pasto della Salamandra è un segnale di integrazione perché se non c’è comunione non c’è divertimento. Il Pasto della Salamandra è l’incontro delle tradizioni, del gusto con le nuove proposte di rinnovamento. Il pasto della Salamandra è un teatro immenso senza quinte, senza attori ma dove tutti sono protagonisti.

 

 

 

 

Share.

About Author

Irpino, avellinese, ideatore di viaggioinirpinia.it. Il progetto connubio ideale tra le esperienze professionali maturate negli anni e la passione, è alimentato dalla profonda conoscenza della propria terra!! E' direttore tecnico di agenzia viaggio ed accompagnatore turistico.

Leave A Reply