La Villa di Babbo Natale a Lioni – dal 12 al 23 dicembre 2016

0

La Villa di Babbo Natale a Lioni: attraversa il giardino, ritira il tuo passaporto, visita la villa, scrivi la letterina, incontra Babbo Natale, entra nella fabbrica degli Elfi!!

Una calda e particolare atmosfera natalizia vi aspettano a Lioni. Dal 12 al 23 dicembre si apriranno le porte de “La Villa di Babbo Natale”, evento alla sua prima edizione, organizzato dal Comune, in collaborazione con la Parrocchia e le associazioni locali.

Nato dal desiderio di riportare lo Spirito del Natale tra i bimbi della comunità e del territorio circostante, esso prevede la trasformazione dell’antica Villa Bianchi, elegante abitazione signorile sita nel cuore del centro storico, nella dimora di Babbo Natale, con la messa a punto di un suggestivo allestimento scenico e luminoso in tema natalizio.

La visita alla Villa, che resterà aperta tutti i giorni tra le 18:00 e le 22:00, sarà indiscutibilmente occasione di scoperta di parte del patrimonio storico-artistico, essendovi custoditi antiche opere d’arte e cimeli, ed avrà forma di percorso con guide, articolato in diverse attività, sino alla consegna della classica “letterina” dei desideri direttamente a Babbo Natale.

La magica storia di Babbo Natale verrà raccontata ai visitatori tra le stanze della villa, previo ingresso con libretto identificativo con impresso il timbro ufficiale, consegnato alla “dogana” allestita nel giardino antistante l’ingresso. Gli ospiti entreranno nella camera di Babbo Natale, nel suo studio, ove sfoglieranno libri antichi, nella stanza dei lavoretti, in cui degli elfi aiuteranno a costruire insieme un ricordo della giornata, nella stanza delle letterine, scritte in loco a Babbo Natale, pronto ad incontrare tutti i bambini accanto al camino, nella sala al piano inferiore.

Info:
Ufficio Informagiovani: ore 09:00 – 13:00 _ 16:00 – 19:00
tel. 0827 270017;
Pro Loco: ore 10:00 – 21:00
tel. 348 5709105
Pagina FB: https://www.facebook.com/lavilladibabbonatale/
Biglietto di ingresso: euro 2

Share.

About Author

Irpino, avellinese, ideatore di viaggioinirpinia.it. Il progetto connubio ideale tra le esperienze professionali maturate negli anni e la passione, è alimentato dalla profonda conoscenza della propria terra!! E' direttore tecnico di agenzia viaggio ed accompagnatore turistico.

Leave A Reply